Fonte: Cinematical.com

Le voci si sono rincorse per qualche giorno per poi trovare conferma al Comic-Con di San Diego. Alla presentazione di Star Trek XI non si è potuto parlare d’altro che del cast, visto che all’uscita del film manda un altro Comic-Con più sei mesi. E allora sono arrivate un po’ di conferme.

Innanzitutto J.J. Abrams, regista del nuovo episodio della saga, sta facendo di tutto per trovare una parte per William Shatner nel suo film. Non sarà Kirk, ovviamente, o per lo meno non sarà il giovane irk protagonista del film – per il quale un attore ancora non è stato trovato (e le riprese iniziano a novembre…), tuttavia ci sarà.

Anche Leonard Nimoy ci sarà, e probabilmente interpreterà un “vecchio” Spock. Lo stesso Nimoy ha ammesso davanti al pubblico:

“La gente mi chiede se sarò nel film. La risposta è ovvia: abbiamo un grande regista, un grande script, un grande giovane attore che interpreta il giovane Spock… certo che ci sarò!”

E chi sarà quel giovane attore? Zachary Quinto, la star di Heroes (interpreta Sylar) che era presente al Panel:

La sua presenza era vociferata da qualche giorno, ma non era ancora stata confermata.
Al Comic-Con è stato anche presentato un nuovo teaser poster. Per vederlo a massima risoluzione basta cliccarci sopra:

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost e al cinema un anno fa con Mission: Impossible 3, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui quest’ultimo film, Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.