Fonte: aintitcool.com

 

Tutto sembra abbastanza tranquillo sul fronte Cloverfield / 1-18-08, ma le discussioni su internet non si fermano e nemmeno i rumor. Specifichiamo infatti che quanto segue va trattato come rumor, essendo il contenuto di un'email giunta a aintitcool.com da un lettore, che sostiene di essere vicino alla produzione. Si tratta della descrizione di una nuova scena del film, immediatamente successiva a quella che si è vista nel teaser:

Posso dire con certezza che il teaser che si è visto è contenuto nel film, è un frammento della parte iniziale ed è stato mostrato in versione ridotta proprio per svolgere la funzione di teaser, in realtà nel film è più lungo. La nuova sequenza si apre con alcuni sopravvissuti traumatizzati, che camminano lungo un corridoio buio illuminato da una luce d'emergenza, una ragazza nel gruppo è stata morsa, sanguina e sta molto male. Il gruppo principale è composto da 3 personaggi, Rob, che si è visto nel trailer, il cameramen e la ragazza, però potrebbero essercene degli altir. La scena si svolge dopo l'attacco iniziale del mostro che abbiamo visto. Rob dice a tutti di star calmi, ma la ragazza non si sente bene. Proseguono fino a che i soldati dell'esercito americano non entrano urlandogli di gettare le armi, ma sono tutti disarmati. C'è un certo trambusto e poi vengono tutti ammassati in un centro di soccorso improvvisato, è molto buio e pieno di dottori che si muovono fra i feriti e i militari. "Cos'è quella cosa?", chiedono trattenendo il respiro, e la risposta di un soldato è criptica: "Non lo sappiamo, ma sta avendo la meglio." Rob si arrabbia per l'aggressività dei soldati, ora gli dicono che non possono andarsene. "Andrò fuori, se volete fermarmi dovrete spararmi", vediamo che guarda verso la fidanzata, che però bisbiglia "Mi sento molto male", la camera si sofferma su di lei, sembra che stia per vomitare e curiosamente piange sangue dall'occhio destro. Qualcuno urla: "E' stata morsa!" Si genera il caos… E la scena finisce.

Il contenuto dell'email ha generato come prevedibile molte elucubrazioni, soprattutto la frase "E' stata morsa!". Tutto ciò infatti sembra sposarsi bene con altri rumor, secondo cui dall'enorme mostro escono mostri più piccoli simili a velociraptor. Un'enorme creatura e tanti piccoli mostri dal morso letale sembrano l'ideale per questo film, e ricordano un po' l'ultimo Godzilla (quello di Roland Emmerich, sic).