Fonte: BadTaste.it, Ropeofsilicon

BadTaste.it vi presenta il trailer sottotitolato in italiano (il doppiaggio non è stato ancora ultimato) di The Golden Age, sequel di Elizabeth (nominato a parecchi Oscar nel 1998), è diretto sempre da Shekhar Kapur e scritto da Michael Hirst. Il film riparte da dove il precedente era finito, mescolando tradimenti e amori di corte nell'Inghilterra del sedicesimo secolo. Potete vederlo direttamente qui sotto:

 

 

Del film sono uscite anche bel otto clip, che potete trovare su ropeofsilicon

Si aggiunge nel cast (nel quale torneranno Cate Blanchett e Geoffrey Rush) il bravo Clive Owen nei panni di Sir Walter Raleigh, uomo di mare e nuova tentazione per Elisabetta I, che dovrà affrontare tradimenti familiari e lotte di sangue per il trono. Sempre più consapevole dei cambiamenti religiosi e politici dell'Europa della fine del 1500, Elisabetta si trova in guerra con il re spagnolo Filippo II, deciso a ristabilire il cattolicesimo in Inghilterra, e la sua terribile armata di mare…

Profondamente innamorata di Raleigh ma consapevole della necessità di votarsi anima e corpo per la propria patria, Elisabetta convince la sua dama di corte, Bess, a frequentare Raleigh per tenerselo vicino – ma questa strategia si rivelerà un'arma a doppio taglio. E nel frattempo il suo consigliere Walsingham (Geoffrey Rush) continua a lavorarsi la corte perseguendo la campagna di Elisabetta per consolidare il proprio potere assoluto, sventando un losco piano di assassinio che coinvolge anche la cugina della regina, Maria Stuarda (Samantha Morton)…

Elizabeth: The Golden Age è prodotto e distribuito da Universal Pictures. Girato a partire da Aprile 2006, il film esce in America il 16 ottobre e in Italia il 26 ottobre (e non a novembre come vi avevamo segnalato qualche tempo fa).

Discutiamone sul Forum Cinema