Fonte: SlashFilm

Se n'era parlato già ad agosto, ma ora la Warner ha ufficializzato la cosa: Variety, poi rilanciata da molti altri siti tra cui SlashFilm, ha annunciato che George Miller dirigerà l'adattamento cinematografico della Justice League of America, kolossal basato sulla serie della DC Comics che vede impegnati in un unico gruppo di supereroi Batman, Superman e molti altri.

Pare che lo studio sia attualmente nelle prime fasi del processo di casting, e quindi le speculazioni da adesso fino alle prime notizie ufficiali si sprecheranno. Le domande principali sono due: chi interpreterà Batman? E chi Superman? Si era detto che nè Christian BaleBrandon Routh sarebbero stati coinvolti, e per un po' di tempo si era anche parlato del fatto che il film sarebbe stato completamente in animazione 3D – probabilmente Performance Capture, come Beowulf di Robert Zemeckis o Avatar di James Cameron. Effettivamente George Miller è noto per essere un regista abituato a dover gestire gli grandi quantità di effetti visivi: l'anno scorso il suo film di animazione Happy Feet è stato un enorme successo. Ed effettivamente Variety suggerisce che la Warner avesse preso in considerazione l'ipotesi di girare il film in 3D, ma la decisione finale è stata per riprese dal vivo e molti effetti visivi, come la maggior parte degli attuali film sui supereroi.

Il film verrà girato prima dell'inizio del tanto vociferato sciopero del 2008 (maggio), e uscirà nel 2009, probabilmente in estate.

La Justice League apparve nel 1960, nei fumetti della DC Comics. Il gruppo consisteva in Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, il Segugio di Marte e Lanterna Verde. Negli anni si aggiunsero molti altri personaggi, per cui non si sa quali parteciperanno al film oltre a Batman e Superman. La Warner potrebbe approfittarne per lanciare qualche personaggi come Wonder Woman e vedere se sul grande schermo sono apprezzati, in modo da pensare poi al tanto vociferato spin-off sulla supereroina d'America…

Discutiamone nel Forum Supereroi.