Fonte: CS.net

 

Ve ne avevamo accennato qualche giorno fa, ma solo ora arriva la conferma ufficiale. A darla è stato il Los Angeles Times: il quotidiano spiega che dopo aver rifiutato una sceneggiatura di The Incredible Hulk nel 2006, la Marvel prima ha assunto Zack Penn per scrivere il film, poi la affidata nientemeno che a Edward Norton. Ecco quanto riporta il L.A. Times:

 

"Nel caso di Hulk, dopo aver rifiutato un'altra sceneggiatura nel 2006, la Marvel assunse Zack Penn, che scrisse tre bozze in un anno. Nella primavera del 2007, Penn è andato a promuovere il suo nuovo film "The Grand", mentre lo studio e il regista Louis Leterrier hanno deciso che alla sceneggiatura serviva un ultimo ritocco. Quando ad aprile Edward Norton si è incontrato con loro riguardo al proprio ruolo come Bruce Banner, il film era già stato approvato e mancavano solo tre mesi all'inizio delle riprese. Ma Norton, che ha una solida esperienza (anche se piuttosto celata) come sceneggiatore, ha proposto alcune idee molto forti per separare il film da quello di Ang Lee lanciandolo in un mood molto distinto simile a quello di Batman Begins o Casino Royale. Quindi il contratto di Norton è stato realizzato da subito come contratto da attore e da sceneggiatore, con l'obbligo di consegnare la bozza entro un mese. Attualmente l'attore continua a lavorare agli ultimi ritocchi mentre continuano le riprese a Toronto. Nel frattempo Zack Penn sta scrivendo una versione ad alto budget dei Vendicatori e uno spin-off di X-Men.

Nel film – non un remake né un sequel, ma una nuova "visione" del fumetto – troviamo lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) che vive nell'ombra, in fuga per il Pianeta alla ricerca di un antidoto per non diventare più Hulk. Ma i signori della guerra, che intendono sfruttare il suo potere, si lanciano all'inseguimento capitanati dal Generale Ross (William Hurt); mentre Banner ha bisogno dell'unica persona che ha mai amato, Betty Ross (Liv Tyler). Tornato alla civiltà, il nostro geniale dottore viene insidiato da Abominio (Tim Roth), una bestia infernale fatta di pura adrenalina dai poteri simili a quelli di Hulk, e dal Capo (Tim Blake Nelson), un uomo diventato verde e superintelligente dopo un bombardamento di raggi Gamma. Hulk si lancerà quindi in una lotta all'ultimo sangue per salvare New York City dalla distruzione…

L'uscita di The Incredible Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men), L'Incredibile Hulk avrà un budget di 180 milioni; le riprese stabnno per iniziare a Toronto.