Fonte: SlashFilm.com

 

SlashFilm rivela alcuni spoiler dalla trama di The Dark Knight, le cui riprese continuano a Chicago. Per non rovinarvi alcune scene chiave del film, non continuate la lettura. Se invece siete curiosi di sapere in che modo Rachel Dawes verrà coinvolta nel segreto di Bruce Wayne… leggete qui sotto:

– Quando Joker rapisce Rachel Dawes (il personaggio di Maggie Gyllenhaal) durante un grosso party, questa viene costretta a rivelare la vera identità di Batman. Più avanti, Joker si convincerà del fatto che la Dawes gli ha mentito, poiché incontra Bruce Wayne e Batman nello stesso luogo. Probabilmente Bruce stesso non sarà responsabile del proprio "salvataggio", perché nel film dovrebbe esserci un impostore che si spaccerà per Batman e salverà involontariamente l'identità di Wayne. Questo comunque convince Joker del fatto che la Dawes gli ha mentito, il che la mette in estremo pericolo. – Apparentemente l'impostore farà credere ai poliziotti di essere il Batman vero, e che è dalla loro parte. Non si sa quanto questo sarà importante nella storia (teniamo conto che sotto-storia che coinvolge la corrotta polizia di Gotham è una parte importante della trama).

SlashFilm sostiene che la propria fonte non si è mai sbagliata finora, e quindi possiamo fidarci. Effettivamente questi spoiler confermano rumor che giravano da tempo sul rapimento di Rachel e sull'esistenza di un Batman fasullo: il fatto che Rachel sveli a Joker l'identità di Batman e che quello falso scagioni Wayne involontariamente è una quindi drammatizzazione molto plausibile.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.