Fonte: Joblo.com

Il cast di The Spirit si sta riempiendo poco a poco di star. Dopo l'annuncio che Gabriel Macht sarà protagonista del film, nel ruolo del noto detective del fumetto di Will Eisner, e che Samuel L. Jackson sarà l'antagonista Octopus, Variety ha appena annunciato che si aggiunge Scarlett Johansson nel ruolo della sua segretaria, la femme fatale Silk N. Floss. C'è chi la odia e chi la ama, ma indubbiamente la giovane attrice è una stakanovista: prima di dicembre infatti girerà anche Mary Queen of Scots e Into You. In The Spirit avrà un ruolo sì marginale, ma comunque di primo livello: la Floss è una sex-symbol del fumetto.

 

Protagonista di The Spirit un detective mascherato. Il fumetto, scritto da Will Eisner negli anni cinquanta, è molto noir e presenta caratteristiche stilistiche decisamente cinematografiche molto affini allo stile del regista Frank Miller (che ha scritto 300 e Sin City).

Vedremo come andrà a finire, nel frattempo Miller ha appena concluso la sceneggiatura di Sin City 2 e inizierà le riprese di The Spirit a ottobre, per una release nel 2009.