Fonte: SHH

Parlando a SuperHeroHype, lo sceneggiatore Gary Whitta ha aggiornato sulla situazione del film in live action di Akira, del quale ha steso il primo script.

Il progetto, sospeso a giugno dalla Warner Bros. e dalla Appian Way, è ripartito qualche settimana dopo con gli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby, autori di Iron Man e I figli degli uomini, al lavoro su un nuovo script.

Whitta parla invece della sua versione:

Non ci lavoro più da almeno un anno. La mia versione era ispirata totalmente alla fonte originale, al manga [non all'anime del 1988, che si basava su due episodi soltanto]. Dovevamo adattare l'intera graphic novel di sei episodi.

Avevamo ricevuto degli appunti da Katsuhiro Otomo, l'autore, e avevamo mantenuto i contatti con lui, nonostante non lo avessimo mai incontrato formalmente. Il mio script era molto, molto preliminare. Realizzammo un paio di bozze, ma alla fine quando me ne andai non eravamo ancora arrivati al punto di partenza per iniziare la lavorazione.

Purtroppo lo sceneggiatore non sa nulla della situazione attuale del film, né del coinvolgimento di Fergus e Ostby:

Purtroppo non ti tengono informato delle evoluzioni, una volta che ti allontani da un progetto. Ora mi capita di andare su internet a cercare informazioni sul film, proprio come chiunque altro.

Inutile dire che comunque del regista Ruairi Robinson, precedentemente collegato al progetto, non se ne è più sentito parlare…

Discutiamone nel Forum Cinema