Fonte: Boxoffice Magazine

E' passato qualche mese da quando Joe Johnston ha parlato per la prima volta, dopo la morte di Michael Chrichton, di Jurassic Park VI. All'epoca il regista disse di aver letto uno script e che probabilmente sarebbe stato fatto un quarto episodio, ribaltando completamente quello che avevano dichiarato i produttori Frank Marshall e Kathleen Kennedy mesi prima, che sostenevano che dopo la morte dell'autore difficilmente qualcuno si sarebbe messo a fare il film.

In una nuova breve intervista a boxoffice magazine, il regista del terzo episodio appare ancora più convinto, sostenendo questa volta che il film SI FARA':

Ebbene, verrà realizzato un Jurassic Park IV. E sarà completamente diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto. Prende una direzione totalmente inedita rispetto ai primi tre – e, sostanzialmente, è il primo di una seconda trilogia di Jurassic Park. Verrà realizzato in maniera completamente diversa. E' tutto quello che posso dirvi.

Una dichiarazione di poche righe, insomma, ma molto allettante. Anzitutto, il regista appare sicuro di quello che dice, e nasconde tra le righe alcune informazioni che si possono facilmente dedurre

Era praticamente ovvio che se fosse stato fatto un nuovo film, l'intenzione sarebbe stata quella di proiettarlo verso un vero e proprio riavvio di franchise, con il potenziale di una nuova trilogia. Inutile dire, poi, che "la nuova maniera completamente diversa" sarà quella della stereoscopia 3-D. Una ulteriore possibilità è che il film venga realizzato addirittura in performance capture, come Tintin (progetto ambizioso non a caso diretto da Steven Spielberg).

Ovviamente, se il progetto sta diventando davvero concreto come sembra, con l'uscita di Wolfman (prodotto proprio dalla Universal) il regista ne parlerà più diffusamente: vi terremo aggiornati…

Discutiamone sul Forum Cinema