Fonte: slashfilm.com

Ad agosto la regista Catherine Hardwicke era stata scelta dalla Warner Bros e dalla Appian Way per dirigere un nuovo film su Cappuccetto Rosso, intitolato The girl with the Red Riding Hood, descritto come una rilettura gotica della celebre fiaba dei fratelli Grimm.
Da allora del progetto si sono perse le tracce, ma non per questo la regista di Twilight ha smesso di lavorarci, e anzi i produttori hanno addocchiato la protagonista perfetta per il film, ovvero Amanda Seyfried.

Dopo il successo di Mamma Mia! è un momento davvero d'oro per la giovane attrice, che di recente ha conquistato a sorpresa il primo posto al box-office americano con il film Dear John.
Il Los Angeles Times riporta che lo sceneggiatore David Johnson ha terminato una nuova versione dello script, che viene descritta come un mix di Twilight e Shutter Island, connubbio che sinceramente non è semplice capire. Quel che sappiamo è che il nuovo Cappuccetto Rosso sarà un film di lupi mannari con elementi dark, romantici ma anche horror. Potrebbe quindi essere un film adatto al target di Twilight, ma anche con sfumature più adulte.

Ricordiamo che la Harwicke dopotutto ha diretto film ben più duri di Twilight, come Thirteen e Lords of Dogtown, e se Amanda Seyfried deciderà di accettare la parte, le cose si faranno decisamente interessanti…

Discutiamone sul Forum Cinema