Fonte: empireonline

Empire ha pubblicato il primo UK quad poster di Monsters, sci-fi/horror di produzione britannica sceneggiato, diretto e prodotto da Gareth Edwards (che è anche il direttore della fotografia del film).

Il giovane regista ha girato questa pellicola in Messico con un budget ridotto, e ha sviluppato tutti gli effetti visivi sul proprio computer. Nel cast sono presenti Scoot McNairy, visto recentemente in alcuni spot pubblicitari, e Whitney Able. Ecco la premessa su cui si basa la trama: "Sei anni fa, una sonda della NASA è tornata in New Mexico con un contenuto alieno, che improvvisamente ha preso a crescere e a proliferare, contagiando e occupando tutto il sud degli Stati uniti e il nord del Messico. Ora, un giornalista americano accetta di scortare un turista USA da questa terra di nessuno alla salvezza."

Al SBSW dell'anno scorso venne mostrata una prima clip del film, che potete vedere in questa pagina. Tra le ispirazioni della pellicola, chiaramente, film fanta-horror come Cloverfield di Matt Reeves, 28 giorni dopo di Danny Boyle e soprattutto Disctrict 9 di Neill Blomkamp, cui sembra far riferimento questo primo quad poster:

 

monsters

 

In questa pagina potete vedere una mini gallery di tre foto. Il sito ufficiale del film è monstersfilm.com.

Monsters è scritto e diretto da Gareth Edwards. Nel cast Whitney Able e Scoot McNairy.
L'uscita americana è fissata per il 29 ottobre 2010. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema