Fonte: comingsoon.net

Pochi giorni fa, la Sony/Columbia Pictures ha ufficializzato la data di uscita di Uomini che odiano le donne, adattamento del romanzo di Stieg Larsson che verrà diretto da David Fincher e uscirà negli USA il 21 dicembre 2011.

Oggi per il film arriva un'altra importante conferma: l'attore Daniel Craig ha ufficialmente ottnuto la parte di Mikael Blomkvist, protagonista maschile del film. La notizia arriva dopo alcune intense giornate di trattative, che sicuramente non sono state semplici a causa dei numerosissimi impegni dell'attore.
Il contratto stipulato prevede anche un'opzione per il ritorno di Craig nei due potenziali sequel, un dettaglio non di poco conto se consideriamo che nel complesso i tre film potrebbero tenerlo impegnato per più di un anno.

Craig infatti è già protagonista di due altri franchise -o quasi: la saga di 007, attualmente in sospeso, e Cowboys and Aliens, chei produttori sperano di trasformare nel primo episodio di una serie. Insomma, organizzare l'agenda futura di Craig non sarà affatto facile.

Con questo colpo messo a segno, Fincher e la Sony possono ora concentrarsi sul casting per il ruolo di Lisbeth Salander: in lizza per la parte troviamo attrici come Carey Mulligan, Ellen Page, Mia Wasikowska, Emily Browning, Sara Snook, Rooney Mara e Sophie Lowe.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster), il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema