Fonte: TheWrap

Dopo alcune settimane di silenzio si torna a parlare del Corvo, il reboot del classico fumetto di James O'Barr che sarà diretto da Stephen Norrington.

The Wrap rivela che il musicista Nick Cave sta riscrivendo la sceneggiatura del film; non è la prima volta che Cave collabora allo script di un film: lo aveva già fatto nel 1998 con il film Ghosts…of the civil dead e con la pellicola The proposition.

Secondo il sito, inoltre, nelle prossime settimane dovremmo sapere di più a proposito del nuovo attore che darà il volto ad Eric Draven. Nel 1994 il fumetto ha già avuto una trasposizione cinematografica ad opera di Alex Proyas; a interpretare il ruolo c'era Brandon Lee che morì tragicamente durante le riprese del film. La pellicola fu terminata grazie agli effetti speciali e a immagini di repertorio dell'attore e divenne ben presto un cult.

La storia del Corvo è semplice quanto avvincente: il musicista Eric Draven torna dal mondo dei morti per vendicare la morte della sua ragazza, avvenuta per mano di alcuni aguzzini. A differenza del film datato 1994, il fumetto è molto più violento e il personaggio di Draven è uno psicotico assassino affetto da squilibri mentali.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Discutiamone sul Forum Cinema