Fonte: Federico Mauro

Continua la promozione online di The Horde, che Fandango sta realizzando in maniera piuttosto insolita.

Dopo una serie di poster italiani "personalizzati", l'horror francese potrà vantare infatti anche una vera chicca nella sua edizione italiana. Come ci segnala Federico Mauro, Fandango farà uscire infatti un fumetto tie-in legato al film, illustrato nientemeno che da Davide Toffolo.

Si tratta di un Piccolo Manuale di Autodifesa dagli Zombi: un volumetto di 15 pagine disegnate a mano da Toffolo e stampato solo in 3000 copie (una edizione limitata quindi). Ci svela Federico: "Il manuale spiega cosa sono gli Zombi, come si comportano, le loro pulsioni sessuali, le loro abitudini alimentari, come ucciderli e con quali armi, etc…

Entro ottobre, poi, Fandango distribuirà anche l'applicazione iPhone e iPad del film, sulla quale sarà disponibile anche il fumetto.

Potete vedere in anteprima su BadTaste.it le prime immagini del fumetto:

 

horde

horde

horde

 

 

Questa la trama del film:

Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all’altro, quando accade l’impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all’orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati. 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede…

The Horde uscirà il 10 settembre in Italia. Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema