Fonte: Twitter, ign

Mesi fa l'autore di fumetti Mark Millar aveva annunciato il suo debutto alla regia di un film interamente scozzese e ispirato, per quanto riguarda budget e produzione, a District 9.

Ora Millar ha rivelato il nome di questo cinecomic segreto, fornendo anche qualche piccolo dettaglio. Il nome della pellicola sarà Miracle Park e Millar promette che "abbatterà tutti i tabù del cinema supereroistico", riuscendo a dare nuova linfa vitale al genere. Definito da lui un "X-Men che incontra Trainspotting", il film viene girato in questi giorni interamente con la telecamera a mano, tecnica usata in film come [Rec], Paranormal Activity e The Last Exorcism.

Affidando a IGN Movies la presentazione di una breve sinossi del film, Millar ha rivelato di essere sul set già da qualche tempo, e mostra persino le prime immagini delle riprese sul sito:

Miracle Park è il debutto alla regia dell'autore di fumetti Mark Millar (Kick-Ass, Wanted, Nemesis, The Ultimates). Ambientato nella Scozia contemporanea, questa storia di supereroi unica e dark s'incentra su un gruppo di attivisti per i diritti degli animali che irrompono in un laboratorio di ricerca per trovare una immensa base sotterranea costruita dal governo degli Stati Uniti D'America. Miracle Park è raccapricciante, violento ed è totalmente una nuova esperienza per il pubblico cinematografico. Miracle Park inizia dove gli altri film di supereroi si fermano.

Le riprese del film finiranno ad ottobre, e Millar intende lavorare alla post-produzione fino a gennaio 2011, quando verrà distribuito un primo teaser trailer.

 

 

millar

 

Intanto, il fumettista ha accennato anche, tramite il suo Twitter, a un nuovo progetto cinematografico basato sul suo ultimo fumetto Superior. A quanto pare Millar ha ricevuto da ben due studios hollywoodiani generose offerte per il film, e sta iniziando a pianificare l'ipotetico inizio delle riprese.

Sempre su Twitter, Millar ha fatto sapere che il regista Matthew Vaughn potrebbe dirigere il film, facendo però slittare un altro film duo: Kick-Ass 2. L'autore, infatti, ha spiegato che entrambi stanno riflettando molto sulla decisione migliore da prendere..