Fonte: RobCohenTheMummy

Continua la post-produzione della Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone, ed è passato ormai un mese dall'ultimo aggiornamento sul kolossal. Il regista Rob Cohen si è sentito in dovere di comunicare qualche aggiornamento sul film, e già che c'era ha svelato alcuni spoiler.

Il montaggio del film procede: la durata attuale della pellicola è di due ore e cinque minuti, ma si tratta di un montato non definitivo e va ancora raffinato. La prima proiezione in studio, come test, verrà fatta il 25 febbraio: i produttori della Universal lo vedranno per la prima volta solo allora, sebbene il regista gli abbia mostrato già numerose parti del film.

Il reparto marketing, invece, ha già assistito al film: era necessario che lo vedessero anche durante la lavorazione per poter sviluppare la campagna pubblicitaria che presto partirà. Il teaser trailer dovrebbe uscire tra un mese, a metà marzo, ed è già in via di realizzazione. Il teaser verrà presentato per la prima volta sul blog del film.

La realizzazione degli effetti visivi procede senza sosta: sono pronte solo nove scene su ottocento – nei prossimi mesi si lavorerà giorno e notte. Cohen rassicura dicendo che succede sempre così: metà del tempo viene spesa per il 10% delle scene con effetti visivi, e l'altra metà con il restante 90%, più semplice da realizzare. Ad esempio, Shangri-La è una ambientazione molto complessa da visualizzare: le prime 100 inquadrature con effetti visivi saranno le più critiche. Nella sequenza dell'Himalaya appare addirittura uno Yeti, un abominevole uomo delle nevi realizzato in 3D dalla Rhythm & Hues.

Alla Digital Domain, invece, stanno lavorando al Jet Li in terracotta e alla colossale battaglia finale dove il battaglione di non-morti guidato da Michelle Yeoh si batterà con l'armata di terracotta. Gli ultimi 25 minuti di film contengono la metà delle scene con effetti visivi: 400 inquadrature.

Il regista conclude promettendo, presto, un nuovo video e la data ufficiale di uscita del teaser

Nella Mummia 3 vediamo il ritorno della famiglia O'Connell. Questa volta Rick (Brendan Fraser) e Evelyn (Maria Bello) dovranno unirsi a loro figlio Alex (Luke Ford) per combattere una nuova mummia: si tratta dell'Imperatore della Cina (Jet Li) e del suo squadrone di soldati di terracotta…

Trovate l'intera trama in questo articolo.

La Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone uscirà l'1 agosto 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema.