Fonte: The Hollywood Reporter

La Warner Bros ha acquisito i diritti di produzione della Storia Infinita, e sta trattando assieme alla Kennedy Marshall Co. (che ha prodotto Il Curioso Caso di Benjamin Button) e la Appian Way (la casa di produzione di Leonardo DiCaprio) per realizzare un nuovo adattamento del classico romanzo fantasy.

Il film sarà una ri-attualizzazione, probabilmente con poco a che fare con l'originale film del 1984: l'intenzione della major è quella di riavviare un vero e proprio franchise (che con due sequel fallimentari negli anni novanta si è completamente arenato) realizzandolo con effetti visivi all'avanguardia e una ambientazione più attuale, in modo da attirare le nuove generazioni verso il mondo creato da Michael Ende attraverso il suo romanzo, come già accaduto con le generazioni degli anni ottanta che hanno sviluppato un vero e proprio culto per la storia di Bastian, Atreiu e l'Imperatrice Bambina.

La notizia non ha colto di sorpresa i fan e i commentatori della rete: in questa stagione di remake, Hollywood avrebbe prima o poi guardato a uno dei franchise più interessanti degli anni ottanta che però, visto con gli occhi attuali, va necessariamente riattualizzato. In molti attendono con ansia di rivedere Falkor, Fantasia e tutti i personaggi del film realizzati in CGI, con maggiore realismo e un approccio più allineato al fantasy post-Signore degli Anelli/Harry Potter.

E sembra proprio questa la direzione che prenderanno i produttori, che nel remake, secondo l'Hollywood Reporter, "esamineranno i dettagli e le sfumature del romanzo che vennero mascherati nel primo film diretto da Wolfgang Petersen." Il progetto, comunque, è ancora agli inizi e non ha neanche uno sceneggiatore associato. Andando per intuizione, il film potrebbe uscire tra il 2011 e il 2012.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.