Fonte: Hollywood Reporter

Tra tutti i remake, il meno immaginabile era quello di Atto di Forza.

atto di forzaE invece pare che il celebre film di fantascienza di Paul Verhoeven verrà rifatto e attualizzato. Il produttore Neal H. Moritz è attualmente in trattative con la Sony/Columbia Pictures per produrre il film, che parallelamente ha già iniziato a sviluppare ri-adattando il romanzo di Philip K. Dick da cui è tratto.

Nel romanzo seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

L'idea di Moritz è quella di rifare il film, attualizzandolo sia per quanto riguarda le tematiche che per quanto riguarda gli effetti visivi e le ambientazioni.

Non si sa ancora nulla né sul regista, né sull'eventuale cast, anche se pare ovvio che non potrà essere Arnold Schwarzenegger a interpretare il protagonista come invece accadde nel primo film.

Discutiamone nel Forum Cinema