Fonte: Firstshowing

jaden smithQuando la Sony/Columbia ha annunciato di voler fare il remake di Karate Kid, un classico del 1984, con Jaden Smith (il figlio di Will Smith) come protagonista, i fan e i commentatori rimasero decisamente perplessi. La scelta, annunciata a gennaio, di Jackie Chan nel ruolo di Mr. Miyagi diede un po' più di sicurezza, nonostante sia stata seguita dall'annuncio che il regista sarà Harold Zwart, che recentemente ha diretto La Pantera Rosa 2

Ora Chan stesso annuncia che il film cambierà titolo: si chiamerà The Kung fu Kid. Forse l'intenzione è quella di mettere meno riferimenti diretti al film originale, anche perché lo script di Chris Murphy prenderà "alcuni elementi" dal film del 1984, e quindi non sarà un remake diretto. Jaden Smith pratica karate sin da piccolo, e il film sarà incentrato principalmente su di lui. La Sony sembra non voler dar peso alle critche dei fan (che già si fanno sentire su internet), con la speranza di convincere l'audience tramite un marketing corretto (e il cambio di titolo rientra in questa logica).

Il film è una co-produzione tra USA e China, e verrà girato a Pechino (uno dei motivi per cui è stato cambiato il titolo: il kung fu è una pratica più legata alla cultura cinese) a breve, per una release nel 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema