Fonte: Variety, BloodyDisgusting

Dopo molti rumour (e smentite) Jackie Earle Haley è stato scritturato per interpretare Freddy Krueger, un ruolo storicamente interpretato da Robert Englund, nel riavvio di franchise di A Nightmare on Elm Street prodotto da Platinum Dunes e New Line Cinema. Assieme a lui è stato confermato Kyle Gallner nel ruolo di Quentin.

Quando i primi rumour di LatinoReview sul casting di Haley iniziarono a diffondersi, il produttore Brad Fuller smentì categoricamente la notizia: "Posso assolutamente smentire questo rumour. Non abbiamo scelto ancora Freddy e non siamo in trattative con nessuno": delle due l'una – o mentiva, o il casting è stato fulmineo.

Haley sarà noto a tutti i nostri lettori per la parte di Rorschach in Watchmen (una delle interpretazioni più acclamate del film), ma ha preso una nomination all'Oscar per la sua splendida interpretazione in Little Children tre anni fa. Lo rivedremo molto presto contro Leonardo DiCaprio in Shutter Island, il nuovo film di Martin Scorsese.

 

freddie
 

Scritto da Wesley Strick e revisionato da Eric Heisserer, il nuovo film si basa essenzialmente sul primo episodio della saga (che intende riavviare), scritto e diretto da Wes Craven. Le riprese inizieranno il 5 maggio.

Dopo essere stato bruciato vivo da una folla di genitori arrabbiati, il bidello/giardiniere di una scuola elementare torna per vendicarsi dei bambini, oggi diciottenni, che lo avevano accusato di molestie sessuali. Ma Freddy li aveva davvero molestati o è stato ingiustamente accusato?

Diretto da Samuel Bayer, A Nightmare on Elm Street uscirà il 16 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema