Fonte: IO9

Doveva uscire l'anno scorso in tempo per gli Oscar, ma qualcosa è andato storto – pare che la produzione non sia riuscita a terminare in tempo il film nonostante le pressioni della Dimension Films. 

Si tratta di The Road, tratto dal romanzo fantascientifico del 2006 La Strada, opera per la quale Cormac McCarthy ha vinto il premio Pulitzer nel 2007. In attesa di sapere quando vedremo il film con Viggo Mortensen, Guy Pearce e Charlize Theron, sono usciti una serie di disegni concettualirealizzati da Hugh Marchant per lo scenografo Chris Kennedy. Le immagini, un mix di acquerelli, foto di set reali e disegni digitali, mostrano il "mood" che pervade l'intero film, e che sembra riprendere il tema principale del romanzo: un ambiente ostile e disabitato.

Potete vedere tutte le foto cliccando sull'immagine:

Cliccando sulla foto sottostante, invece, potrete vedere le poche immagini di produzione distribuite finora:

Diretto da John Hillcoat (regista di The Proposition, premiatissimo soprattutto nella sua patria d'origine, l'Australia), The Road è stato girato in gran parte in Pennsylvania e New Orleans (in particolare nelle zone colpite dall'Uragano Katrina) per approfittare degli sgravi fiscali: è costato 20 milioni di dollari.

La data d'uscita non è stata ancora fissata: per ora si parla di ottobre. Se l'idea era quella di presentare il film per gli Oscar 2009, allora probabilmente la Dimension/Weinstein Company ora lo presenterà per gli Oscar 2010…

Maggiori informazioni sul film, tra cui la trama e le gallery, nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema