Fonte: /film.com

Negli ultimi tempi Robert Rodriguez si è dimostrato imprevedibile: dopo aver rinunciato al remake di Barbarella e annunciato  di voler realizzare un film in live action dei Jatson, tutti pensavamo che Neveracker sarebbe stato il suo prossimo progetto, ma ecco che veniamo smentiti.

In occasione del Cinevegas l'attore Danny Trejo ha infatti dichiarato che la produzione del lungometraggio dedicato a Machete partirà entro cinque settimane. Rodriguez ha sempre detto di voler trasformare il trailer fasullo di Grindhouse in un film vero e proprio, ma nessuno sembrava attribuire troppo peso alle sue parole, forse perchè il progetto in sè sembrava piuttosto strampalato e improbabile rispetto agli altri film, decisamente più seri, a cui il regista sta lavorando.
Evidentemente Rodriguez non dà troppa importanza ai rumour, e nemmeno al fatto che il pubblico si sia dimostrato poco interessato ai film in stile Grindhouse, ed è quindi pronto a mettere da parte ogni altro progetto per dedicarsi a questo.

In effetti Variety aveva già diffuso la notizia che il film, co-diretto da Rodriguez e dal suo montatore di sempre Ethan Maniquis, sarebbe entrato in produzione questo giugno, e anche se ora la data di inizio sembra slittata a luglio per il resto è tutto confermato. C'è da scommetere comunque che Rodriguez questa volta non ripeterà gli eccessi di budget di Planet Terror, e realizzerà un prodotto davvero rozzo e low budget, come avrebbe dovuto essere Grindhouse.

Trejo ha anche smentito i rumour che lo volevano nel cast di The Expendables, e ora aspetteremo di scoprire se un attore di B-movies sessantacinquenne sarà in grado di sostenere un lungometraggio hollywoodiano sulle proprie spalle…

Discutiamone nel Forum Cinema.