Fonte: variety

Terry Gilliam ce l'ha quasi fatta: il suo Parnassus – L'Uomo che voleva ingannare il Diavolo, intitolato in originale The Imaginarium of Doctor Parnassus, ha quasi trovato un distributore per gli Stati Uniti.

Variety riporta infatti che Sony Pictures Classics è in "trattative avanzate" per ottenere i diritti di distribuzione per Nordamerica e Canada del film, che contiene l'ultima performance di Heath Ledger (l'attore morì durante le riprese a gennaio 2008):

Si prevede che il film sarà molto lucrativo in home video viste le sorti di Heath Ledger. Il film di Gilliam ha nel cast anche Johnny depp, Jude Law e Colin Farrell, che rimpiazzarono l'attore in diverse scene fantasy dopo la sua morte. 

Parnassus era stato presentato fuori concorso a Cannes quest'anno: molti compratori lo videro in quell'occasione, ma nessuno lo comprò.

L'Italia, invece, è stato uno dei primi paesi ad avere un distributore certo: la MovieMax.

Nel cast del film, oltre a Heah Ledger (che purtroppo è morto durante le riprese), anche Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell, oltre a anche Lily Cole, Tom Waits, Verne Troyer e Chrisopher Plummer.

Parnassus – L'Uomo che voleva ingannare il Diavolo, diretto da Terry Gilliam, uscirà il 16 ottobre 2009 distribuito in Italia da MovieMax.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, la gallery di immagini e i video nella nostra scheda sul film. 

Discutiamone nel Forum Cinema.