Fonte: /film.com

A inizio agosto la Appian Way, casa di produzione di Leonardo di Caprio, annunciava un nuovo adattamento di Cappuccetto Rosso, coprodotto dalla Warner e scritto da David Leslie Johnson, sceneggiatore di Orphan.

Al progetto si è unita ora la regista Catherine Hardwicke, nota per Thirteen, Lords of Dogtown ma soprattutto per Twilight, celebre saga che però ha dovuto abbandonare al secondo episodio. La Hardwicke sembra la persona adatta per questo progetto, descritto come una reinvenzione gotica della classica fiaba.

Del film sappiamo poco al momento, se non che è stato descritto come una storia di lupi mannari, con un triangolo amoroso al centro e una protagonista adolescente. La Hardwicke ha sempre lavorato con attrici adolescenti, da Evan Rachel Wood, lanciata proprio da Thirteen, a Keisha Castle-Hughes a Kristen Stewart, chissà se proprio fra loro si nasconde già la prossima Cappuccetto Rosso.
Questo film potrebbe interessare anche a tutti quelli che speravano di veder realizzato uno dei tanti adattamenti gotici di Alice nel paese delle meraviglie di cui si parlava prima che entrasse in produzione il più canonico film di Tim Burton.

la versione più nota della fiaba di Cappuccetto Rosso è quella ottocentesca dei Fratelli Grimm, ma la storia risale al medioevo quando veniva raccontata in forma molto più dark – a volte al posto del lupo c'era un lupo mannaro. La prima versione pubblicata è quella di Charles Perrault, senza lieto fine: Cappuccetto Rosso moriva infatti tra le fauci del lupo…

Discutiamone nel Forum Cinema