Fonte: AICN, BeforeTheTrailer.com, Red Dawn 2010

Sono in corso le riprese del remake di Alba Rossa (Red Dawn), rifacimento del classico d'azione di John Milius con Patrick Swayze, e proprio il giorno dopo la morte del grande attore arrivano le prime immagini dal set del film.

Una spettacolare scena viene girata in questi giorni a Mount Clemens (Michigan), su un immenso set in esterni che ricostruisce un quartiere di una cittadina: nelle immagini e nei video usciti in rete nelle ultime ore vediamo i resti di uno spettacolare incidente aereo, case che esplodono, l'intero quartiere devastato. Nell'originale del 1984 gli Stati Uniti venivano invasi da truppe sovietiche, cubane e nicaraguensi: alcuni ragazzi di una cittadina si improvvisavano partigiani e combattevano gli invasori tra i monti del Colorado. Nella versione di Dan Bradley, almeno da quanto appare in queste immagini, sembra che l'ambientazione sia meno rurale e più urbana, e che la storia sia aggiornata ai giorni nostri: una recente recensione dello script ha rivelato che nel film di Dan Bradley vedremo una cittadina invasa da soldati cinesi e russi. L'incidente aereo, quindi, potrebbe riguardare una sorta di attentato terroristico in stile 11 settembre.

Trovate un mucchio di immagini dietro le quinte su Beforethetrailer e AICN, mentre qui sotto riportiamo una serie di video:

 

 

 

Prodotto dalla MGM e scritto da Carl Ellsworth e Jeremy Passmore (con una recente riscrittura da parte del grande Tony Gilroy), il film ha un cast di giovani attori decisamente brillanti: Chris Hemsworth (Thor) interpreta Jed Eckert (nell'originale era Patrick Swayze), Josh Peck interpreta il fratello Matt (nell'originale era Charlie Sheen), Josh Hutcherson interpreta Robert (C. Thomas Howell nell'originale), Adrianne Palicki è Toni (nell'originale era Jennifer Grey). A loro si uniscono Jeffrey Dean Morgan (Watchmen), Isabel Lucas e Connor Cruise.

Alba Rossa uscirà il 24 settembre 2010 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema