Fonte: THR

L'Hollywood Reporter segnala che a causa dell'arresto di Roman Polanski, avvenuto sabato in Svizzera, il suo ultimo film The Ghost è stato messo in un limbo distributivo e attualmente non si sa quando uscirà.

La campagna marketing per il film era già partita – qualche settimana fa vi avevamo mostrato un teaser trailer, ma ovviamente ora è tutto sospeso in quanto il regista è impossibilitato a terminare il suo lavoro, almeno finché rimarrà in carcere. Il suo agente Jeff Berg ha infatti spiegato che nonostante il montaggio sia praticamente finito, mancano ancora alcuni passaggi di post-produzione, tra cui la composizione della colonna sonora e il missaggio sonoro, sui quali Polanski deve poter monitorare la situazione. Ci vorranno parecchi mesi di lavoro per terminare il film, e con il regista in carcere non c'è stata altra soluzione che sospendere la lavorazione. The Ghost non ha ancora un distributore americano, ma i diritti esteri erano già stati in gran parte venduti. 

Basato sul romanzo di Robert Harris, il film racconta la storia di un ghostwriter (Ewan McGregor), ovvero uno scrittore che scrive a nome di qualcun altro, assunto per scrivere l'autobiografia completa dell'ex primo ministro inglese (Pierce Brosnan). Nel farlo, scopre segreti che lo metteranno in grossi guai.

Nel cast del film anche la bella Kim Cattrall di Sex and the City, Timothy Hutton e James Belushi.

 

Discutine sul Forum Cinema