Fonte: RedDawn2010.com

RedDawn2010.com pubblica alcune nuove, inquietanti immagini dal set di Alba Rossa (Red Dawn), rifacimento del classico d'azione di John Milius. Come vedete nelle foto, questa volta sono i cinesi gli invasori degli Stati Uniti. Le riprese si stanno ora svolgendo a Pontiac, Michigan, e nelle foto vediamo che il set in esterni è stato allestito con un mucchio di poster e immagini di propaganda. I cinesi invasori, infatti, hanno riempito la cittadina di propaganda proponendosi come veri e propri salvatori.

"Ripariamo la vostra economia", "Combattiamo la corruzione delle corporation", "Restauriamo il vostro Paese". L'ironia di tutto questo potrebbe essere evidente, ma dovremo aspettare l'uscita del film per capire se ci saranno anche riferimenti autocritici o tutto l'opposto.

Intanto, potete vedere le immagini cliccando qui o sulla foto:

 

alba rossa
alba rossa

 

Prodotto dalla MGM e scritto da Carl Ellsworth e Jeremy Passmore (con una recente riscrittura da parte del grande Tony Gilroy), il film ha un cast di giovani attori decisamente brillanti: Chris Hemsworth (Thor) interpreta Jed Eckert (nell'originale era Patrick Swayze), Josh Peck interpreta il fratello Matt (nell'originale era Charlie Sheen), Josh Hutcherson interpreta Robert (C. Thomas Howell nell'originale), Adrianne Palicki è Toni (nell'originale era Jennifer Grey). A loro si uniscono Jeffrey Dean Morgan (Watchmen), Isabel Lucas e Connor Cruise. La trama ruota intorno a un gruppo di ragazzi che cerca di ribellarsi a una invasione della loro città da parte delle truppe… cinesi.

Alba Rossa uscirà il 24 settembre 2010 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema