Fonte: Destroythismovie, Traileraddict

Grazie a Destroythismovie e a Traileraddict apprendiamo che si sta creando un vero e proprio scandalo intorno alla produzione di The Expendables, il film scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

A quanto pare la troupe brasiliana del film non è stata ancora pagata dalla O2 Filmes, impresa cinematografica brasiliana sull'orlo del fallimento a causa (a quanto pare) del mancato pagamento da parte dei prduttori americani. Ecco cosa è accaduto:

Queste immagini sono ora disponibili in rete come risposta ai produttori del film Avi Lerner e Mr. Sylvester Stallone. Hanno girato il film in Brasile e se ne sono andati senza pagare le ultime spese. Molti membri della troupe e collaboratori non sono stati pagati. La O2 Filmes, una impresa brasiliana che a cui Mr. Lerner ha affidato la produzione in brasile, non ha più ricevuto i soldi da parte loro e non ha potuto pagare staff e collaboratori. Finché Mr. Lerner non pagherà i debiti del film in Brasile, la troupe continuerà a fornire intere scene del film sulla rete. Se questa situazione continuerà, il 100% delle scene girate in Brasile sarà presente in rete prima dell'uscita del film. Le persone coinvolte non sono esperte di internet, quindi forniranno le scene in versione integrale, non compressa, 4:2:2 in pacchetti Simplyrar dal 100 mb ciascuno, caricati anonimamente. La speranza è che gente con più esperienza le renda fruibili su internet. Condividete le immagini come meglio credete.
Questa azione non è ricattatoria: è solo un tentativo disperato di ottenere quello che ci è dovuto, pagare i nostri impiegati e possibilmente non andare in bancarotta.

L'ultima frase lascia immaginare che chi ha scritto questo messaggio nei commenti di Traileraddict sia uno dei manager della O2 Films. Ovviamente, nulla di tutto ciò può essere confermato finché qualcuno (possibilmente Lerner o Stallone) rilascerà una dichiarazione ufficiale. Ma tant'è: i file ci sono, e li trovate tutti qui: si tratta di due sequenze. La prima è una scena di combattimento tra Stallone, Jason Statham e l'attrice Gisele Itie. La seconda è stata già stata codificata e caricata su YouTube da Destroythismovie, e potete vederla qui sotto:

 

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 20 agosto 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema