È semplicemente mostruoso cosa faccia Rama Burshtein con questa suo secondo film, di nuovo sul tema del matrimonio visto da un punto di vista femminile, come già Fill The Void. È mostruoso perché ancora più raffinato, complesso e stratificato del film precedente, che di certo era più lineare e convenzionalmente aderente ai dettami del cinema da festival.
Un Appuntamento Per La Sposa parte da una trama perfetta per una commedia sentimentale hollywoodiana, un intreccio buono per un canovaccio classico senza pretese, e lo stende così tanto, lo dilata, lo affronta a brutto muso con una tale mancanza di scrupoli da tramutarlo lentamente in un film da cui si viene spiazzati, spossati e vessati come la protagonista. Non è solo il matrimonio il rivale sul ring, ma indirettamente tutte le storie che idealizzano il matrimonio.

Michal è ebrea osservante e sta per sposarsi con un ortodosso. Stanno decidendo gli ultimi dettagli, sono proprio alla stretta finale tutta posti a tavola, menù e data già...