La storia è, in buona sostanza, quella di una famiglia che possiede un vigneto e produce vini. Non lo fa benissimo, lo fa più che altro per truffare i cinesi. Due fratelli, una sorella e il di lei marito che fa da contabile, l’unico sensato. Questi 4 rimarranno fregati quando la banca li avvertirà che i fondi della comunità europea che sembrava dovessero arrivare invece non arriveranno e loro devono alla banca stessa l’anticipo che gli è stato fornito. Insomma si sono spesi soldi che non avevano e devono trovare in pochissimo tempo 334.000 € per evitare che gli venga sottratta la vigna di famiglia. Canovaccio classico per diverse storie sarde.

In Bianco di Babbudoiu, oltre al trio comico Pino e Gli Anticorpi (i protagonisti assieme a Caterina Murino), compaiono molti altri comici isolani, da Benito Urgu a LaPola, in una commedia come sempre dolciastra.
È superfluo e forse anche non necessario dire che a chi scrive il film non ha fatto ridere mai, in nessun momento, si tratta pur sempre...