Non stupisce di trovare la regista di ….E Adesso Parliamo di Kevin al timone di You Were Never Really Here, di quel film questo ha il medesimo andamento narrativo sconnesso in cui lampi del passato si mostrano al pubblico grazie alle loro ripercussioni nel presente. Stavolta il personaggio tarato è il protagonista (anche se di nuovo è un figlio), nel suo passato ha dei traumi che capiremo lentamente e fa un lavoro violento, è un sicario a pagamento.
Questo personaggio, interpretato da Joaquin Phoenix, è la cosa migliore del film, un orso pesante con il barbone, trasandato ma letale che stringe un rapporto ironico ed ambivalente con la madre anziana con cui vive. Killer dai modi spicci ma efficaci, desidera morire e, come il protagonista di Blade of The Immortal, metterà da parte questo desiderio di morte per aiutare una bambina a vendicarsi.

Lei è una delle sue missioni: recuperarla per conto dei genitori da un traffico di prostituzione minorile. L’affare è però più grosso di quel che ...