Sam ricomincia da capo il cupid day (festività che prelude san Valentino in cui gli innamorati mandano una rosa con una dedica all’oggetto dei loro sentimenti) continuamente. Non sa perché ma ogni volta che il giorno finisce, quando tocca mezzanotte e mezza, si risveglia nel suo letto per ripetere la medesima giornata.
Le amiche, i ragazzi, le ragazze odiate, gli spasimanti imbranati e una grande festa finale sono gli ingredienti che, rivivendo più volte il medesimo giorno, Sam può mescolare. Litigare con qualcuno, rinsaldare il legame con altri, scegliere un percorso invece di un altro per vedere che succede.

Per quanto non si tratti di un remake non ufficiale di Ricomincio da Capo, Prima di Domani utilizza quell’idea del giorno che si ripete per la medesima parabola di miglioramento personale, Sam alla fine del film sarà una persona migliore perché ha potuto fare e rifare e rifare le stesse azioni, vedere la propria vita da così tanti punti diversi da comprendere le ragioni di tutti ...