In occasione del Summer Movie Preview della scorsa settimana, il regista J.J.Abrams, ormai libero da ulteriori impegni con l'imminente uscita negli States di Super 8, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa l'inizio dei lavori sul sequel di Star Trek.

Intanto segnaliamo il ritorno del team di sceneggiatori artefice del successo del primo capitolo, scritto a quattro mani da Roberto Orci e Alex Kurtzman, una coppia che potrà contare stavolta anche sulla collaborazione di Damon Lindelof (Lost), già produttore del film del 2009.

“Damon sta lavorando allo script per questo episodio,” commenta Abrams. “Occupato così come lo ero io con Super 8; ricordo che quando abbiamo realizzato il primo film, Damon era molto impegnato con Lost. In ogni caso è magnifico averlo a bordo come sceneggiatore”.

Lo script ancora non è stato dunque approvato ufficialmente e si trova in fase di lavorazione: “Ci sono delle idee fantastiche. Loro non sono solo miei grandi amici, ma sono anche grandi scrittori… Sono eccitato e molto ottimista sul fatto che il film avrà ciò di cui ha bisogno”.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione del progetto Abrams ammette: “La verità è che sono stato concentrato esclusivamente su Super 8, che non vedo l'ora di portare a termine, ma con una tabella di marcia incredibilmente ristretta non ho avuto molto tempo per lavorare con gli sceneggiatori”.

Nonostante questa ammissione, Abrams ha voluto tuttavia concludere con una nota ottimista sulla sua possibile partecipazione al progetto in tempi relativamente brevi: “Ora che stiamo per concludere il lavoro su Super 8, non vedo l'ora di dedicarmi al progetto con la speranza di realizzarlo il più presto possibile”.

Super 8 uscirà il 10 giugno negli USA, in Italia arriverà a fine settembre. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.