Qualche giorno dopo la sua assunzione come regista di X-Men 3, Brett Ratner commenta a MTV il suo lavoro sul film. Lo script sembra essere meraviglioso, e la produzione inizierà tra otto settimane a Vancouver. Le star della serie saranno tutte presenti: Halle Berry, Hugh Jackman, James Marsden e Rebecca Romijn Stamos.
L'intenzione di Ratner è di rimanere assolutamente fedele allo spirito della serie, non vi saranno modifiche apportate ai personaggi (anche perché mettersi a lavorare sui loro caratteri a soli due mesi dalle riprese…è abbastanza rischioso). Non vi saranno svolte stilistiche, né troppi siparietti comici (come ci si potrebbe aspettare dal regista di Rush Hour), sebbene questi non mancheranno del tutto.

Nel frattempo il casting per il film continua, a Vancouver si cercano "persone dai tratti strani e inusuali", non si sa per quali parti.

Intanto Variety riporta che sarà la Seed Productions, appena fondata da Hugh Jackman e John Palermo (produttore esecutivo di X-Men 3), a produrre Wolverine, lo spin-off di X-Men dedicato al personaggio interpretato da Jackman. Lo script del film è già pronto, ed è stato realizzato dallo sceneggiatore David Benioff. La produzione inizierà alla fine degli impegni di Jackman con X-Men 3.

Wolverine non è l'unico spin-off di X-Men ad essere in produzione: Sheldon Turner, sceneggiatore del recente successo di MTV The Longest Yard, sta finendo di scrivere il film su Magneto, che ripercorrerà l'infanzia del villain che nei film del franchise viene interpretato da Ian McKellen.