Dopo un rocambolesco cambio di regia, dopo le critiche di AICN allo script, ecco che la produzione di X-Men 3 – le cui riprese sono ancora ufficialmente programmate ad Agosto – ripiomba nel caos.
IGN Filmforce infatti conferma che l'attrice di "Lost" e "The Fog" Maggie Grace non sarà più l'interprete di Kitty Pride, uno dei mutanti-chiave del film.
Non è il solo personaggio senza attore: Angel e il suo temibile padre sono ancora senza interprete, e sembra che il casting per i ruoli siano ancora in alto mare, dopo che Mike Vogel ha rifiutato la parte di Angel a causa di altri impegni (sta lavorando nel remake di The Poseidon Adventure).

Tra le altre notizie, spicca quella che lo sceneggiatore di X2 e X3 Zak Penn realizzerà un altro spinoff (dopo che sono già in produzione quello su Magneto e su Wolverine) della saga, dedicato ad alcuni giovani mutanti che vivono nella scuola del Professor Xavier. A quanto pare diversi personaggi del franchise dovrebbero apparire nel film, che potrebbe essere diretto dallo stesso Penn.

Tanto caos per X-Men 3, eppure – dopo la distribuzione di un teaser poster (che vedete qui sotto), sembra che verrà allegato a Fantastic Four un teaser trailer del film, sebbene le riprese debbano ancora iniziare.

La release di X-Men 3, il cui budget è stimato attorno ai 200 milioni, è ancora ufficialmente il 26 maggio 2006.