Yahoo movies comunica che Tom Hanks e tutto il cast de Il Codice Da Vinci hanno iniziato le riprese del film a Parigi, spostandosi dal centro al Museo del Louvre.

Il Codice Da Vinci, il cui budget è stimato sui 100 milioni di dollari (80 milioni di euro) è diretto da Ron Howard ed è tratto dal romanzo-fenomeno di Dan Brown. Tra gli attori, Tom Hanks interpreta il protagonista Robert Langdon, il cui compito è decifrare una serie di indizi collegati a opere storiche, compresa la Gioconda di Leonardo, per scoprire un segreto protetto da secoli da una misteriosa e pericolosa setta.
Tra gli attori francesi, Audrey Tautou (Il Meraviglioso Mondo di Amelie) e Jean Reno.

La Columbia/Sony, lo studio dietro alla produzione, ha rifiutato ai media francesi il permesso di accedere alle location dove si stanno effettuando le riprese: secondo Le Parisien la prima location è il Ritz Hotel in centro a Parigi.

La scena che si sta attualmente realizzando, al Louvre, è quella che apre il film, dove il direttore del Museo viene colpito a morte e lascia un messaggio segreto a Langdon.

Dopo la Francia toccherà all'Inghilterra ospitare le riprese del film. Tuttavia l'Abbazia di Westminster non si è resa disponibile per le riprese di alcune importanti scene, in quanto le premesse fanta-storiche del film vengono considerate teologicamente "insolite".
Per un elenco con immagini delle location dove verrà girato il film potete andare su questo sito.