Fonte: V Life via Comingsoon.net

 Sono attualmente in corso le riprese del terzo episodio della serie cinematografica di X-Men, negli studi di Vancouver, in Canada. Intanto, esce sul magazine di Variety V Life un'intervista che Halle Berry ha rilasciato prima di firmare per il terzo film.

L'attrice lamenta la scarsa "visibilità " del suo personaggio, e spiega:

"Ho sofferto per i primi due film, perché i fan più accaniti mi chiedevano 'Come mai permetti che Tempesta si tiri indietro spaventata ogni volta che c'è un combattimento?'… Come se io potessi farci qualcosa! L'ultima volta ho chiesto a produttori e regista di lasciare che Tempesta facesse qualcosa in più che pilotare l'aereo… E cosa è successo? Tempesta ha pilotato l'aereo. Nel fumetto, Tempesta è una formidabile combattente; ha un mantello e può volare. Ebbene, in due film io non ho mai volato, se non dietro la cloche di quell'aeroplano. Mi dispiacerebbe non partecipare all'ultimo film, ma non ho alcuna intenzione di passare cinque mesi a star lì ferma; anche se stavolta sembra che ci pagheranno molto bene".

Ma uno degli sceneggiatori del film, Zak Penn, assicura che Halle Berry non resterà delusa:

"E' vero che nel secondo film quasi tutte le sue scene erano ambientate nella cabina di pilotaggio dell'aereo; in realtà il film sarebbe dovuto iniziare con una sequenza che mostrava le origini del personaggio di Halle, in Africa. Poi quella scena fu tagliata per motivi di tempo: abbiamo quattordici personaggi di cui parlare! Ma in X-Men 3 ci sono un paio di colpi di scena clamorosi, e Tempesta è al centro di entrambi. Halle è un'ottima attrice, e la sua bravura non è stata sfruttata al meglio nei primi due film; questo, naturalmente, non fa che aumentare il suo desiderio di interpretare un ruolo più ampio e importante".

X-Men 3, diretto da Brett Ratner per la 20th Century Fox, uscirà il 26 maggio 2006.