Narnia

Fonte: NarniaWeb.com

Parla una fonte che lavora alla Disney, che ha co-prodotto e distribuito Le Cronache di Narnia – il Leone, la Strega e l'Armadio. A quanto pare le cose al box-office hanno fatto molto piacere alla produzione, che ha deciso ufficiosamente (sebbene non ci siano ancora conferme) di iniziare la realizzazione del Principe Caspian, il secondo episodio delle Cronache. La Disney sperava in un primo week-end da 60 milioni, e in base a quello avrebbe deciso se partire con il franchise o meno. Ebbene, 67 milioni bastano e avanzano per far ripartire la "macchina". Il Principe Caspian dovrebbe quindi uscire a Natale 2007.

Un annuncio ufficiale dovrebbe esserci questa settimana, o comunque prossimamente. Il regista Andrew Adamson non è confermato, sebbene lui stesso abbia ammesso di considerare Caspian praticamente suo. Lo script del film sarebbe già praticamente finito, tanto che le riprese a questo punto potrebbero iniziare già all'inizio della prossima estate.

Intanto Il Leone, la Strega e l'Armadio sta andando molto bene oltreoceano: sono 77 i milioni realizzati dal film sinora, che sommati agli incassi mondiali fanno un totale di 119 milioni in meno di una settimana. Nei prossimi giorni BadTaste dedicherà uno speciale a Narnia, uno degi eventi di questo Natale cinematografico.

Le Cronache di Narnia esce il 21 Dicembre in Italia.