Fonte: TheMovieBox.net

Siamo agli sgoccioli: venerdì esce Il Codice Da Vinci, uno dei film più attesi e controversi della stagione, ed ecco che online compaiono clip come funghi.
Oggi vi segnaliamo un filmato di ben cinque minuti tratto direttamente dal film di Ron Howard. Per vederlo bisogna andare sul sito di MTV, dove c'è un player apposito. Cliccate qui sotto per essere reindirizzati:

Cinque minuti del Codice da Vinci

Il secondo video è molto interessante. Si tratta di un documentarietto realizzato per il sito della Sony Classic Music, che distribuisce la colonna sonora del film. Compositore delle musiche è Hans Zimmer, uno dei musicisti più famosi al mondo (e Premio Oscar per Il Re Leone). Nel video il regista, il produttore e il compositore parlano della realizzazione delle musiche – una tappa veramente fondamentale per toccare gli spettatori. Cliccate qui sotto per vedere il filmato:

Le musiche del Codice da Vinci

Il Codice da Vinci aprirà il Festival di Cannes il 17 maggio ed uscirà nei cinema il 19 maggio. Il film, che vede nel suo ricco cast anche Tom Hanks e Audrey Tautou, si preannuncia già come il più discusso del 2006, sulla scia del romanzo di Dan Brown che ha venduto nel mondo 43 milioni di copie.