Fonte: Comingsoon.net

Era già successo l'anno scorso, con l'uscita di Fantastic Four. La data di uscita era stata fissata per il 4 Luglio, ma per paura del confronto con La Guerra dei Mondi (che avrebbe penalizzato entrambi i film al botteghino) 20th Century Fox e DreamWorks si misero d'accordo e il film di Tim Story uscì in anticipo.

Bene, dopo aver annunciato che Fantastic Four 2, il sequel del film diretto sempre da Tim Story, uscirà il 4 Luglio 2007, ecco che la Fox fa marcia indietro e anticipa l'uscita al 15 Giugno. La motivazione probabilmente è sempre la paura del confronto con un altro kolossal, sempre della DreamWorks e sempre molto atteso dai fan: Transformers, il film che Michael Bay (Armageddon) sta realizzando con la produzione di Steven Spielberg.

Se la scelta di dividere i kolossal l'anno scorso funzionò alla grande (entrambi hanno incassato meno del previsto, ma più di quanto avrebbero fatto uscendo insieme e 'mangiandosi' a vicenda fette di mercato vitali), anche questa decisione probabilmente porterà fortuna a entrambi i film.

Del sequel di Fantastic Four abbiamo ancora notizie vaghe, ma stando alle dichiarazioni del regista Tim Story dovrebbe esserci Il Burattinaio nel ruolo del cattivo (già anticipato con l'entrata in scena, nel primo film, di sua figlia Alicia Masters), e il Dottor Destino avrà ancora spazio, con effetti catastrofici (a detta di Story). Le riprese di Fantastic Four 2 inizieranno questo Agosto.