Fonte: ComingSoon.net,

Sappiamo tutto su Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma, che negli Stati Uniti esce Venerdì mentre noi dovremo aspettare il 15 Settembre, e non sappiamo nulla su Pirati dei Caraibi: At World's End, il terzo e ultimo episodio della trilogia basata sulle attrazioni dei parchi Disney in uscita al Memorial Day 2007.

Ma alla premiere londinese del film un inviato di Bang Showbiz ha potuto parlare con Kevin McNally, che interpreta Joshamee Gibbs (sottoposto di Jack Sparrow nel film), il quale ha rivelato alcuni spoiler del terzo episodio.

"Posso solo dire che ci troviamo dall'altra parte del pianeta e che affrontiamo un giro completamente nuovo di cattivi, ancora peggio dei nuovi cattivi che affrontiamo nel secondo film – questi sono davvero, davvero malefici e orrendi, ancor più del mostruoso Davy Jones, sebbene questi ovviamente ricompaia nel terzo film. (…) Naturalmente ci sono ancora risvolti soprannaturali, e ci sarà un elemento soprannaturale molto più grandioso di quelli visti nei primi due film…"

Secondo le rivelazioni di McNally, il film si svolgerà a Singapore, "alla fine del Mondo", come recita il titolo.

Nel frattempo noi dobbiamo ancora attendere di vedere il secondo episodio, che negli Stati Uniti sta ricevendo le prime, positive critiche. Secondo gli analisti il film potrebbe avere ancora più successo del primo episodio, grazie agli ottimi risultati home-video di quest'ultimo che hanno permesso la creazione di un vero e proprio fandom trasversale. La saga potrebbe diventare uno degli investimenti più fortunati della Walt Disney Pictures, che per i due sequel ha speso circa quattrocento milioni di dollari. Nel primo week-end si stima che La Maledizione del Forziere Fantasma incassi più di cento milioni – alcuni analisti parlano addirittura di un record, 117 milioni di dollari in tre giorni (più di quanti ne realizzò Spider-Man nel 2002).

Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti del film che esce il 7 Luglio negli Stati Uniti e il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.