QOM

Fonte: Variety

Per una volta, i tabloid inglesi hanno colto nel segno. Infatti, negli scorsi mesi (potete vedere le notizie del 15 luglio e dell’11 giugno), avevano anticipato che Nicole Kidman avrebbe fatto parte del cast di Queste oscure materie, nei panni della signora Coulter, e così è stato. Vedremo se anche la rivelazione di Paul Bettany nella serie si rivelerà corretta.

Le riprese del primo film inizieranno in autunno, per la regia di Chris Weitz. Queste Oscure Materie: La Bussola d'oro dovrebbe uscire al cinema il 16 novembre 2007. Se questo primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

La trilogia His Dark Materials, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in decine di lingue, è composta dai romanzi The Golden Compass (La Bussola d'oro, anche noto come Northern Lights in Gran Bretagna), The Subtle Knife (La Lama Sottile) e The Amber Spyglass (Il Cannocchiale d'Ambra). La storia si incentra sulle avventure di due adolescenti, Lyra e Will, che provengono da mondi diversi e paralleli, e sono in grado di spostarsi dall'una all'altra delle innumerevoli dimensioni di un "multiverso" che appare infinito. Il personaggio di Will compare a partire dal secondo dei tre libri, anche se in un primo momento era stata ventilata l'ipotesi di trarre un solo film dai primi due libri.