Fonte: TFW

Shia La Beouf, protagonista di Transformers, ha recentemente parlato del film in una intervista, scendendo in particolari interessanti riguardo gli ipotetici sequel:

Bene, il tuo prossimo film è un kolossal, Transformers
Esattamente. Se qualcuno vi dice che lo hanno fatto per il valore artistico, mente. Passare da Emilio Estevez a Michael Bay è doloroso, come passare dal bere una Pina Colada con Gesù e poi andare dritto all'inferno.

Ti ha fatto quell'effetto?
Addirittura ho pensato di uscire dall'industria cinematografica. Bay può confermarlo. E' veramente duro con i suoi attori, e non nel modo in cui lo è Emilio, non è che spinge a migliorarsi: ti distrugge proprio.

E perché non te ne sei andato dal set?
Perché mi serviva per la carriera.

Non lo rifarai, quindi.
No. Voglio dire, dopo il secondo e il terzo film. Ma insomma, pensare di lavorare cinque mesi strenuamente e poi poter prendere una casa a mia madre – e quello è per sempre – mi ha fatto sentire meglio. La gente va in guerra, il mio lavoro non è così difficile. Sono un attore, vado in piscina, mi regalano le scarpe: è una bella vita. Ma ci sono cose che uno non vuole fare.

Come sei sopravvissuto a Transformers?
Ce l'ho fatta per miracolo. Avevo attacchi d'ansia, ho iniziato ad andare da uno specialista o sarei impazzito. Ogni giorno c'era del lavoro fisico da svolgere. E' dura. Perfino Michael Bay alla fine era come se ci guardasse dicendo "Ragazzi so che è difficile ma giuro che non dovrete mai rifarlo in vita vostra, se ce la fate con me potrete fare qualsiasi cosa in futuro".

Sicuramente il pubblico ti seguirà da vicino in Transformers.
Certamente. E' il più grosso film in produzione a Hollywood al momento. Nessuno ti dà più di 250 milioni per fare dei robot che distruggono il mondo. Non credo farò altro di simile, voglio dire, farà transformers 2 e 3, quindi sarà come il mio Signore degli Anelli.

Hai firmato per essere protagonista anche del 2 e del 3?
Sì, sarò nei film. Saranno il mio Signore degli Anelli, dopo dei quali farò film indipendenti per il resto della mia vita. Elijah Wood è un grande, ora può fare ciò che vuole. Perché è stato in tre dei maggiori incassi della Storia. La gente in Cina e Islanda sa chi è. Può fare ogni cosa.

Insomma, non è ancora uscito il trailer e Michael Bay già pianifica due sequel

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn