Reso celebre dal suo ruolo in X-Men, Hugh Jackman è oggi un attore impegnatissimo e il suo nome compare in numerosi progetti che vedranno la luce nei prossimi anni. Due giorni fa vi abbiamo mostrato le dichiarazioni dell'attore circa il film che girerà con Baz Luhrmann, ma quello che i fan aspettano con più impazienza è senza dubbio Wolverine.

Jackman dev'essere consapevole di avere fra le mani un progetto dalle grandi potenzialità commerciali e non perde occasione per aggiornare i fan circa l'avanzamento della pre-produzione. Attualmente, come sapete, è pronta la sceneggiatura scritta da David Benioff e sembra essere molto promettente, mentre la Fox sta ancora cercando un regista.
A questo proposito, Jackman ha lasciato una breve dichiarazione molto interessante nel corso dell'intervista a cominigsoon.net:

Stiamo mandando la sceneggiatura ad alcuni registi ma no, non so ancora niente. E' difficile perchè… stiamo puntando su registi di serie A, quindi non possiamo contattarne 20 contemporaneamente.

Parole che ci fanno ben sperare circa la portata del progetto, che sta diventando sempre più serio e non vuole essere uno spin-off fatto soltanto per guadagnare soldi facili. Fra i registi di serie A potrebbe esserci anche Bryan Singer, che soltanto come sapete si era detto interessato a leggere lo script.

Un'altra domanda rivolta all'attore riguarda la presenza di altri mutanti in ruoli cameo:

E' un prequel, quindi non ce ne saranno molti. Ci saranno altri personaggi…

Risposta breve, ma che non esclude la possibilità di vedere qualche mutante, magari già noto, in un piccolo ruolo. I fan si stanno già sbizzarrendo a immaginare chi potrebbe comparire al fianco di Wolverine

Jackman è insieme attore e produttore del film, che richiederà un lungo periodo per realizzare le riprese, probabilmente tre-quattro mesi. L'anno prossimo, l'attore si troverà in Australia per girare il film di Baz Luhrmann con Nicole Kidman, dopo di che si dedicherà a Wolverine.