Fonte: SH!

Pur avendo sollevato un polverone con le sue recenti dichiarazioni su Spider-Man 4, sembra che Tobey Maguire davvero legato al proprio personaggio. In una recente intervista al Los Angeles Times infatti l'attore parla di Spider-Man 3 e dell'evoluzione di Peter Parker a livello di carattere. Ecco estratta la parte più interessante:

Se il primo episodio era il tipico mito della creazione, e il secondo era il tipico film sulla persona ordinaria che diventa supereroe, il terzo esamina il peso di tale responsabilità e l'odore intossicante di potere. Oltretutto, secondo quanto riferisce Maguire, sembra ci sarà una battaglia esistenziale per aggiudicarsi l'anima di Spider-Man. "Succede veramente molto in questo film, ma parte di esso lo passo a combattere il mio lato oscuro. Il personaggio stesso di Peter Parker a un certo punto finisce per trasformarsi in…" …e qui Maguire si ferma, per non rivelare troppo. "Essenzialmente, c'è il simbionte che ha una energia oscura, che finisce per creare Venom." Per chi non conosce la mitologia dell'Uomo Ragno, queste parole potrebbero sembrare vagamente insensate. Maguire se ne rende conto, ride e fa un passo indietro. "Venom è un personaggio molto popolare nel fumetto di Spider-Man, arrivato solo negli ultimi anni. Ha le stesse caratteristiche di Spider-Man, ma è molto più forte, veloce e crudele di lui. E viene dallo spazio."

Secondo quanto spiega Maguire, la storia di Spider-Man 3 è stata creata da Sam e Ivan Raimi, e scritta dallo sceneggiatore 76enne (e vincitore di un Oscar) Alvin Sargent. A un certo punto ache Maguire è stato consultato: l'attore infatti è famoso per aver sempre qualcosa da dire sui personaggi che interpreta, e si sente molto possessivo riguardo a Peter Parker. "E' importante per me avere una continuità nel personaggio. Non voglio che si veda sempre lo stesso film, io stesso impazzirei. Non posso rifare scene uguali in film diversi: non è interessante, non lavorerei in un film così."

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.