Fonte: Fonte: Cinematical.com

E' già qualche tempo che piuttosto che parlare di Spider-Man 3 i giornalisti e soprattutto i blog sulla rete preferiscono discutere del quarto episodio della celebre saga. Nei mesi scorsi le interviste ai vari attori del film hanno però rivelato un certo disinteresse da parte loro riguardo a un ipotetico quarto film, mentre la Sony si è sempre detta decisissima a continuare almeno per sette film.

C'è da dire che avendo il cast principale un contratto per soli tre film, è ovvio che questi non hanno preso impegni per i film successivi. Tuttavia è Tobey Maguire a stroncare le speranze dei fan, con dichiarazioni piuttosto fredde riguardo a Spider Man. L'attore è in australia a promuovere l'uscita di The Good German:

"A me sembra il momento giusto, per il nostro team, di concludere e separarci. Abbiamo moltissime storie che si chiudono in questo film, è come se per i primi due film avessimo condotto le trame di alcuni personaggi per culminare nel terzo episodio. Per me è come se fosse stata una trilogia, e questo episodio lo vedo come una fine."

Maguire prende le distanze dal suo personaggio maggiormente di quanto ha fatto Kirsten Dunst, la quale tempo fa dichiarò che avrebbe abbandonato il ruolo solo se Sam Raimi glielo avesse permesso.

Non è quindi detto che Spider-Man 4 non venga fatto, ma sembra ormai quasi sicuro che Tobey Maguire lascerà la parte, seguito probabilmente dalla Dunst…

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007. Trovate il nuovo full trailer qui, mentre qui c'è una lunga preview piena di immagini inedite.