indiana jones

Fonte: Cinematical.com

E' ufficiale: il premio Oscar Jim Broadbent (per Iris nel 2001) avrà una parte in Indiana Jones and the City of Gods (titolo provvisorio).
E' un attore molto rispettato, apparso in film come La moglie del soldato e Moulin Rouge, e di grande talento, avendo interpretato ruoli molto differenti l'uno dall'altro.

La sua parte non sarà molto rilevante, ma una sorta di lungo cameo: sarà un professore di Yale, probabilmente coinvolto nella rocambolesca scena d'apertura del film (con il lungo inseguimento in moto di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa). Alcuni sostengono che avrà la parte di Marcus Brody, dopo che Denholm Elliot purtroppo è mancato, ma la cosa non è ancora confermata (anche se sarebbe logica).

Il cast di Indiana Jones 4 sta diventando sempre più interessante. Dopo le prime conferme, come la presenza di Cate Blanchett, ovviamente Harrison Ford e Shia LaBeouf, recentemente è stata smentita l'apparizione di Sean Connery, mentre ci saranno John Hurt e Ray Winstone.

Le riprese del film intanto continuano, e proseguiranno sino alla fine dell'estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.