Poche settimane fa, grazie a uno scoop di IESB.com, vi abbiamo svelato che due registi sarebbero rimasti in lizza per dirigere Wolverine (potete rileggere la news qui).

Ancora nessuna conferma purtroppo è giunta dai vertici della Fox, ma uno dei due contendenti, Len Wiseman, è stato intervistato da comingsoon.net e ha rivelato di essere effettivamente in trattative per ottenere l'incarico.
Wiseman è noto per il successo dei film di Underworld (in cui recita sua moglie Kate Beckinsale), e mercoledì prossimo uscirà negli USA il suo nuovo film, Live Free or Die Hard.
Ecco le parole del regista:

Wolverine è un progetto a cui ero interessato ben prima di dirigere Die Hard. Penso che sarebbe una storia bellissima da raccontare, e il film sarebbe grandioso in termini di azione. Sono molto interessato a questa storia, le origini di questo personaggio, so come Hugh Jackman lo interpreterebbe e sarebbe perfetto. Me ne occuperei con passione perché adoro la storia, e in ogni caso sarò là quando il film uscirà al cinema il primo giorno. Stanno succedendo molte cose, trattative in corso, ma so che ci sono molti altri registi. Non c'è niente di confermato, però è una cosa di cui si parla.

Quest'intervista conferma, almeno per metà, la notizia di IESB. Stando alle parole di Wiseman però, le trattative non sarebbero così avanti come sembrava, e ci sarebbero ben più di due registi in lizza.
Comunque, Wiseman sembra essere in una posizione particolarmente avvantaggiata. Live Free or Die Hard è infatti prodotto dalla 20th Century Fox, e se, come è probabile che sia, avrà successo il regista potrebbe trovarsi in pole position per dirigere Wolverine.

Difficile dire se per i fan sarebbe una buona scelta. I film di Underworld non erano certo dei capolavori, ma dopotutto anche Brett Ratner non sembrava la scelta più adatta per X-Men 3. Vedremo come sarà Die Hard per farci delle idee un po' più precise…