Fonte: cinematical.com

Quando sei piccolo non stai troppo a riflettere su quello che guardi, e accetti tutti i cartoni animati che ti propongono senza troppe obiezioni. Ripensandoci col senno di poi però ci si accorge che alcuni di questi sono davvero assurdi. Prendiamo Alvin e i Chipmunks: tre scoiattoli parlanti che diventano grandi star. Perchè?? Perché degli scoiattoli dovrebbero essere adottati da un essere umano? E perché milioni di persone li adorano senza notare in loro la minima stranezza? E’ sicuramente un’idea delirante, ma è questo probabilmente che li rendeva irresistibili.

Sarà possibile ora riportarli al successo con il CGI? Vedendo il poster un mese fa avremmo scommesso di no. Una locandina davvero fatta male. Il trailer non è niente di speciale, gli scoiattoli in 3D sono molto poco realistici, ma comunque nel complesso non è così male se si pensa che è un film per bambini:

Lo stesso filmato è disponibile ad alta risoluzione qui.

Il film è prodotto dalla Fox 2000 e Fox Animation, insieme alla Bagdasarian Prods. che detiene i diritti. Fu infatti Ross Bagdasarian Sr. nel 1958 a creare i Chipmunks, un gruppo musicale formato da tre scoiattoli dall’inconfondibile voce stridula: il leader Alvin, sempre a caccia di guai, Simon, il fratello più intelligente e tranquillo, e Theodore, romantico e goloso.

Il film uscirà negli USA il 14 dicembre, e potrebbe avere fortuna vista la grande popolarità del cartoon, che continua a raccogliere successi da ormai 50 anni.