dark knight

Fonte: CS.net

Gli appassionati di Batman quando pensano a un tema musicale legato al loro personaggio (almeno quando si parla degli adattamenti cinematografici) non possono non ricordarsi del tema creato da Danny Elfman per il primo film di Tim Burton.

Per Batman & Robin il compositore Elliot Goldenthal compose un nuovo tema, molto simile a quello di Elfman, mentre Zimmer ha scritto dei temi per Batman Begins. Tuttavia rimane nel cuore di tutti i fan il tema di Elfman, citato anche nella serie animata. Potete sentire i vari temi qui sotto:

Ora, come dicevamo Zimmer ha scritto parte delle musiche di Batman Begins (assieme a James Newton Howard), tuttavia il tema principale dedicato a Batman non era particolarmente pregnante (sebbene la colonna sonora sia stata molto apprezzata), anche perchè si trattava di un film di origini.
E’ quindi anche per rassicurare i fan che Zimmer ha dichiarato, durante una intervista, di essere al lavoro su un nuovo, definitivo tema per The Dark Knight:

“Il tema si evolverà. C’è un grosso tema musicale su Batman con il quale stavo giocando nell’ultimo film, ma ho sempre pensato che non appartenesse più di tanto al personaggio, così sono andato avanti a esplorarlo e ora voglio completare quel tema, che sarà parte dell’idea. Penso sia un buon inizio, e che ora sia il momento giusto per sviluppare questo Mondo.”

Nel frattempo il sito WhySoSerious.com è scomparso così com’era arrivato: da un momento all’altro al posto del teaser trailer del film è apparso un redirect a un sito di clown, con delle immagini di alcuni fan vestiti, appunto, da clown.

Non preoccupatevi, comunque: il teaser potete ancora vederlo in questa pagina.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.